Twitter Observer

Youtube e Twitter integrazione perfetta con Autoshare

Scritto il: 29 2009 in: Articoli

Si sa che Google vede di buon occhio il nostro amato servizio di microbloging, tempo fa aveva già introdotto la possibilità di condividere su twitter i video che più ci piacciono
. Ora il processo va avanti e grazie all'introduzione di AutoShare potremo pubblicare in modo automatico i nostri commenti i voti che assegnamo ai video ed i nostri video preferiti in modo automatico su Twitter, Facebook e Google Reader.

Youtube e Twitter integrazione perfetta con Autoshare

Per attivare Autoshare basta cliccare il pulsante Prova AutoShare e verremo trasportati nella nostra pagina delle impostazioni

Youtube e Twitter integrazione perfetta con Autoshare

Dopo aver autenticato Autoshare tramite OAuth il servizio in automatico si accuperà di inviare a Twitter il nostro feed di attività su YouTube (che comprende assegnazioni di voti, caricamento di video ecc..), per decidere quali di queste attività saranno pubblicate basta modificare le voci presenti nella sezione Feed Attività (nella stessa pagina).
Purtroppo non è possibile personalizzare il tweet che verrà inviato, nonostante questa piccola pecca il servizio di Google AutoShare risulta essere un ottimo strumento per diffondere e far capire agli amici che ci seguono su Twitter i nostri gusti!

Leggi anche

YouTube integra Twitter
Gestire le applicazioni con OAuth

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo