Twitter Observer

Controlla il tuo pc o il tuo mac direttamente da Twitter grazie a TweetMyPC

Scritto il: 8 Ottobre 2009 in: Recensioni

Leggendo le pagine di questo blog, avrete letto le recensioni delle più disparate applicazioni che si basano su Twitter alcune più decorative o ludiche altre molto più interessanti ed utili nel nostro quotidiano utilizzo di Twitter.
Oggi vi voglio parlare di un'applicazione che sicuramente vi sarà utile e che porterà la vostra esperienza nel mondo del microblogging ad un livello superiore, infatti grazie a Tweet My PC e alla suo contro parte Mac Tweet My Mac potrete controllare il vostro personal computer direttamente da Twitter .

Controlla il tuo pc o il tuo mac direttamente da Twitter con TweetMyPC

Utilizzare Tweet My PC/Mac è di una semplicità disarmante, infatti dopo averlo installato (per la versione Windows è richiesta la presenza sul pc del framework .Net) è necessario creare un nuovo account Twitter impostare sul software le credenziali di accesso e assicurarsi che il nuovo account segua il nostro account che utilizziamo e normalmente che sarà anche quello usato per inviare i comandi al nostro PC.
La creazione di un nuovo account è consigliata per motivi di sicurezza (io inoltre vi suggerisco di impostare come privato il nuovo account) in modo che solo voi (o persone di vostra fiducia) possano controllare il PC.
Fatto questo dovete solo inviare i comandi, come normali tweet, (trovate la lista completa sul sito del software) al nuovo profilo e Tweet My PC si occuperà di eseguirli, la lista di comandi permette di compiere le operazioni più comuni e nuovi comandi saranno implementati con le nuove versioni.
Sono sicuro che troverete molti usi creativi per questa semplice ma utilissima applicazione, inoltre Tweet My PC è completamente open source!

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo