Twitter Observer

Tweetwally: organizza e condividi le tue ricerche su twitter

Scritto il: 28 Novembre 2009 in: Articoli

Twitter è sempre più utilizzato come motore di ricerca live, purtroppo i modi per salvare i risultati delle nostre ricerche e condividerle con i nostri amici non sono molti e immediati. Tweetwally ci permette appunto di fare questo.

Tweetwally: organizza e condividi le tue ricerche su twitter

Tweetwally è stato creato allo scopo di eseguire ricerche su Twitter utilizzando Hashtag, nomi utente, Mention, parole chiave oppure una combinazioni di questi; il risultato ottenuto dalla nostra ricerca potrà essere salvato, Tweetwally infatti, ci mette a disposizione un URL di terzo livello, grazie al quale potremo condividere con i nostri amici o sui nostri social media preferiti i risultati della nostra ricerca. Oppure potremo incorporarlo nel nostro blog, grazie al codice generato automaticamente. Questo ci permette se per esempio abbiamo un blog sul calcio di visualizzare gli ultimi tweet provenienti da commentatori particolari, squadre ecc.
Considerate che il servizio di autenticazione avviene tramite il protocollo OAuth e possiamo personalizzare la pagina dei risultati non solo nell'aspetto ma anche indicando un nome della ricerca e una sua descrizione, non posso non affermare che questo tool verrà in aiuto agli utilizzatori più maturi di Twitter. Se volete un esempio sul risultato ottenuto ecco il mio Tweetwall su #giacobbo

Leggi anche

OAuth maggiore sicurezza per le applicazioni web

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo