Twitter Observer

Inserisci il tuo profilo Twitter nel servizio di Technorati

Scritto il: 30 2009 in: Articoli




Technorati è una delle più famose directory di blog presenti su internet, allora perch&egrace; non inserirvi il nostro profilo Twitter?
Ne potremo solamente trarre vantaggi positivi, quali una maggiore esposizione del nostro profilo Twitter ed essere sempre a cnoscenza dei blog che ci hanno citato!

La procedura di inserimento è molto semplice, basta avere un account attivo al servizio, e dopo esserci loggati, clicchiamo sulla voce Blogger Central dal menu visualizzato andiamo su Claim your Blog.
In questa pagina saranno elencati tutti i blog che abbiamo inserito su Technorati, al momento attuale dovrebbe essere vuota, perciò clicchiamo sul link Claim a new Blog, inseriamo l'url del nostro profilo twitter e clicchiamo su Begin Claim.



Technorati ci restituirà un link da inserire nel nostro profilo per assicurarsi che siamo noi i proprietari del link. Copiamolo e semplicemente creiamo un nuovo tweet con il link generato da technorati. Ecco il mio:



Fatto questo torniamo alla pagina di Technorati e clicchiamo sul pulsante Complete Claim (ora se volete potete pure cancellare il tweet). Come operazione finale potete inserire alcuni dati per identificare meglio il vostro profilo, come una piccola descrizione e dei tag.

Adesso anche voi fate parte del mondo Technorati!!!!

Collegamenti:
Technorati

Aggiornamento: Ho scovato sulla rete un simpatico screencast in italiano che spiega tutta la procedura di inserimento, per la serie un'immagine vale più di mille parole.

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo