Twitter Observer

Gestire le applicazioni con OAuth

Scritto il: 28 2009 in: Articoli

Da quando Twitter ha adottato il protocollo di autenticazione OAuth (leggi il mio articolo OAuth maggiore sicurezza per le applicazioni web) non è più necessario fornire le nostre credenziali di accesso di Twitter ai vari servizi che vogliamo utilizzare o solo provare. Anche se non tutti i servizi supportano questo protocollo, la situazione con il tempo sta migliorando e sempre più sono le applicazioni che permetto di autenticarsi con OAuth.

Grazie ad OAuth saremo invogliati ad iscrivierci a più servizi, quindi è importante conoscere come gestire e revocare l'accesso al nostro account.



Una volta effettuato l'accesso al nostro account Twitter basta andare nella sezione SettingsConnections e vedrete la lista di tutti i servizi a cui avete garantito la facoltà di leggere e scrivere sul vostro profilo.
L'elenco mostra una serie di informazioni come una breve descrizione, il link al produtore e all'applicazione e la data in cui avete garantito l'accesso.
Scegliete l'applicazione che volete eliminare e cliccate su Revoke Access, Twitter vi dà ancora la possibilità di ritornare ai vostri passi permettendovi di fare l'undo dell'operazione (ovvero di annullarla).

Ora non avete più scuse per provare tutte le applicazioni di Twitter!!!!

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo