Twitter Observer

FB 140: trova gli amici di Facebook che usano Twitter

Scritto il: 28 2009 in: Recensioni

È innegabile che Twitter e Facebook siano tra i maggiorni servizi di social network, allora perchè non scoprire se qualcuno dei nostri amici possiede un account su Twitter? Se non volete passare la giornata a chiedere ai vostri amici il nome del loro account potete utilizzare FB 140 che farà questo per voi!!

FB140

FB 140 cercherà nei profili dei vostri amici se viene indicato un indirizzo che collega ad un profilo Twitter, il metodo certo non è migliori ma al momento non è (che io sappia) possibile ottenere di meglio.
L'applicazione per funzionare necessita l'accesso sia a Facebook che a Twitter e per fare questo utilizza rispettivamente Facebook Connect e OAuth, quindi non dovremo fornire nessuna password e potremo in caso revocare al servizio l'accesso al nostro profilo.

Dopo esserci autenticati, FB 140 ci chiederà di inviare un messaggio sul nostro wall di Facebook per pubblicizzare il servizio.
A questo punto verranno mostrati tutti i contatti che hanno anche un profilo su Twitter che potremo aggiungere con un semplice click sul tasto follow che vediamo accanto ad ogni nome.

Se la ricerca non mostra nessun utente non abbiamo la matematica certezza che nessun nostro amico abbia un account su Twitter ma solo che questo non è collegato al suo profilo Facebook.
FB 140 comunque controllerà se qualche amico pubblicherà l'indirizzo del suo Twitter inviandoci una @mention.

Collegamenti:
FB 140

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo