Twitter Observer

2 servizi per personalizzare lo sfondo del vostro profilo Twitter

Scritto il: 7 2009 in: Recensioni

La possibilità di modificare a piacimento le caratteristiche estetiche dei profili dei vari servizi web a cui siamo iscritti è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti, dato che in questo modo possiamo rendere più nostro il servizio.
In questo articolo ci occuperemo di due servizi web che permettono di realizzare sfondi per Twitter in modo automatico

Twilk
Twilk
Twilk genera un'immagine composta dagli avatar dei nostri contatti Twitter, utilizzando il protocollo OAuth, si collega al nostro profilo e dopo aver generato l'immagine ci consente di utilizzarla come sfondo, Twilk aggiunge anche un piccolo banner per publicizzarsi, se desiderate rimuoverlo è necessario pagare 5$.

T.wist.it
Twistit
T.wist.it invece è il servizio che preferisco, infatti l'ho utilizzato per realizzare l'immagine che compone lo sfondo del mio profilo, quindi se volete avere un'idea di quale sia il risultato, dirigetevi sul mio account Twitter. T.wist.it si collega al vostro account Flickr e utilizzando le vostre foto recenti genera un'immagine, il servizio è molto rapido e funziona bene, potete anche guardare un piccolo screencast che ho realizzato sul suo funzionamento.

Collegamenti
Twilk
T.wist.it

Leggi anche:
OAuth maggiore sicurezza per le applicazioni web

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo