Twitter Observer

Twitteritalia, twitter made in italy

Scritto il: 10 2009 in: Recensioni

Twitter Italia aggrega i tweet italiani
Grazie al lavoro congiunto di Davide Rapetti e Francesco Balzani è nato Twitter Italia, ovvero un aggregatore di tweet provenienti dagli utenti italiani. Lo scopo del servizio come specificato dai creatori è

TwitterItalia nasce con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra persone che fanno parte della comunità italiana di twitter.

Osservando il sito di Twitter italia si può affermare che l'obiettivo è stato decisamente raggiunto, il design utilizzato è funzionale e piacevole, per gli amanti delle classifiche è possibile consultare la lista degli utenti più seguiti, più popolari e più interessanti.

Twitter italia dettaglio tweet
Come possiamo osservare dalla figura, Twitter italia permette di compiere le operazioni maggiormente utilizzate su twitter, ovvero Mention e Re Tweet, inoltre vengono visulizzati gli ultimi tweet scritti dall'utente preso in considerazione. E cliccando sul suo nick si potrà consultare il suo profilo.
Se desiderate essere inclusi nell'elenco dovete semplicemente seguire l'account twitter di Twitter Italia.

Novità assoluta?
Senza venir meno agli ottimi risultati ottenuti dalla coppia Rapetti Balzani, esiste un esperimento precedente ovvero Twitteritalia.net che ripubblica gli ultimi tweet provenienti dal bel paese (in modo automatico). Inoltre contiene anche un blog, che consiglio di leggere a tutti gli appassionati di Twitter.
Quindi ora non avete più scuse unitevi alla comunity italiana.

Collegamenti:
Davide Rapetti
Francesco Balzani
Twitter Italia
Twitter Italia su Twitter
Twitteritalia.net

Ne parlano:
Twitter Italia su Twitter via Cinguettare Blog

Hai trovato degli errori o delle imprecisioni nell'articolo? Segnalami quello che non va, ti ringrazio in anticipo